E' nato il nostro nuovo sito!

Mancano pochi giorni a Natale e tra i propositi da offrire a Gesù che nasce abbiamo coltivato anche l'idea di un nuovo sito. Sì, perché, come noto in parrocchia, il nostro vecchio sito, che aveva ben documentato alcuni anni di vita della nostra comunità, non esiste più, essendo stato hackerato.

Eccoci allora di nuovo nel web per dare visibilità alla vita della nostra comunità che sta crescendo sempre più nell'Unità Pastorale. Infatti stiamo diventando una famiglia molto numerosa e contiamo ben 14 parrocchie!

Dal 17 ottobre 2015, data in cui il nostro parroco don Bogdan Rostkowki ha fatto il suo ingresso nella parrocchia di San Polo, abbiamo iniziato a camminare insieme e da poche settimane in ciascuna parrocchia ha avuto luogo il rinnovo del Consiglio Pastorale.

Il nostro nuovo sito potrà documentare il cammino di comunità vive, testimoni della Resurrezione di Cristo nel nostro tempo. L'icona della Trinità di Rublëv, che è stata consegnata all'avvio dell'anno pastorale nell'incontro celebrato a Ciano, è divenuta un simbolo per le nostre 14 parrocchie.

Benedetto XVI ci aveva già ricordato che noi non dobbiamo solo “parlare di Gesù”, ma “far vedere Gesù”. Da questo dipende non solo la vita della nostra erigenda Unità Pastorale, ma anche, più in grande, che il mondo creda: è tanto quello che ci aspetta ed è in gioco, ma se terremo il nostro sguardo fisso nell’icona della Trinità, con l’aiuto del Signore per cui nulla è impossibile, potremo entrare nel circolo d’amore che qui sulla terra si unirà a quello eterno e senza fine di Dio. E questo sito, attraverso la sua redazione, cercherà nel suo piccolo di dare visibilità a tutto ciò.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square